Usi di Acqua Kangen con diversi pH

Scopri alcuni dei più importanti usi di Acqua Kangen

Acqua Kangen è considerata da sempre più figure sia nazionali che internazionali, in campo medico e scientifico, la migliore acqua da bere.

Il più conosciuto è il Dott. Hiromy Shinia, sviluppatore degli strumenti di Chirurgia Endoscopica e il più grande esperto al mondo di colon e cura e del colon, con decine di migliaia di casi documentati.

acqua kangen

Hiromi Shinya, comitato medico scientifico di Acqua Kangen

In Italia, il più grande conoscitore in campo medico, è il Dott. Francesco Oliviero, Psichiatra e Pneumologo, e noto conferenziere.

Il Dott. Francesco Oliviero, è anche autore di vari libri, fra cui “Benattia”, “Acqua e Coscienza” e “Manuale del Benessere”, ed è il fondatore della EPI Medicina, Medicina della Persona Integrata

acqua kangen

Dott. Francesco Oliviero

Il suo sito a carattere scientifico, dedicato ad Acqua Kangen è www.WebKangen.com, clicca qui per visitare il suo sito.

Un altro grande conoscitore dei benefici legati all’Acqua Kangen, è il Dott. Giancarlo Scibilia, Chirurgo Pediatra e Pediatra. Puoi visitare il suo sito www.GiancarloScibilia.it, cliccando qui.

acqua alcalina

Dott. Giancarlo Scibilia

Gli ionizzatori d’acqua alcalina Kangen, oltre che eliminare il cloro e le sostanze chimiche dannose per il corpo umano dall’acqua del rubinetto, grazie al suo unico processo di ionizzazione, produce un’acqua alcalina fortemente antiossidante, e microstrutturata.

Devi sapere che gli ionizzatori d’acqua alcalina Kangen, producono sia acqua alcalina che acqua acida, per diversi scopi, che vanno dal bere, cucinare gli alimenti, eliminare i pesticidi e diserbanti, sgrassare, disinfettare e disinfestare, pulire, etc.

Il pH è l’unità di misura che viene usata per misurare il gradi di alcalinità o di acidità di un liquido. pH sta per Potenziale di Idrogeno, quindi si va a misurare il potenziale di idrogeno presente in un liquido.

Come puoi vedere dall’immagine qui sotto, la scala del pH va da 0 a 14, tutto ciò che è inferiore al grado 7, livello neutro, è acido, mentre tutto ciò che sta al di sopra del pH 7 è alcalino.

acqua alcalina

Scala del pH

In dotazione con gli ionizzatori d’acqua alcalina Kangen, riceverai le gocce di contrasto che servono per indicare, a seconda dei colori, il grado di alcalinità o acidità, a seconda dell’acqua che si sceglie di produrre.

Gli ionizzatori d’acqua alcalina Kangen, riescono a produrre ed erogare diversi tipi di acqua, dall’acqua alcalina all’acqua acida, a seconda degli usi e delle esigenze.

Vediamo i vari tipi di acqua prodotta dagli ionizzatori d’acqua alcalina Kangen

Acqua Alcalina Super, pH 11.5

L’acqua alcalina super degli ionizzatori Kangen ha uno straordinario effetto pulente, un forte potere di assorbimento, ed è ottima per sgrassare e smacchiare.

L’acqua alcalina super con pH 11.5 non è adatta per bere.

Alcuni usi che si possono fare, dell’acqua alcalina super, sono nella eliminazione delle sostanze chimiche dagli alimenti.

Particolarmente efficace nella pulizia delle verdure, ortaggi e frutta. Come ben sappiamo, la maggior parte della frutta e della verdura e coperta da pesticidi, agenti chimici, conservanti ed anticrittogamici.

Contrariamente a quanto si pensa, non è assolutamente sufficiente lavare la verdura con l’acqua del rubinetto o con l’acqua minerale in bottiglia.

I pesticidi sono uno dei fenomeni più sottovalutati e meno presi in considerazione dai media ufficiali. Hai mai visto come vengono spruzzati i pesticidi sulle coltivazioni di ortaggi e verdure e sulla frutta?

Con degli aerei che passano spruzzando pesticidi e diserbanti, con dei trattori, o da persone, appositamente protette da tuta e soprattutto maschere.

acqua kangen

Pesticidi e diserbanti sulle coltivazioni

La maschera serve a non far respirare a chi spruzza pesticidi e diserbanti le sostanze tossiche che finiscono su ciò che noi mangiamo.

E non credo che ci mettiamo anche noi la maschera per mangiare gli stessi alimenti!

alimentazione alcalina

Pesticidi

Grazie all’acqua alcalina super degli ionizzatori Kangen, puoi eliminare gli agenti chimici che si trovano nelle verdure, ortaggi e frutta, dando un gusto eccezionale e naturale ai tuoi alimenti, e mangiando in maniera sana, evitando di ingerire varie sostanze chimiche, che non evaporano nemmeno se sottoposte ad ebollizione.

Ottima per disinfettare la carne. La carne è spesso coperta da una patina batterica, come conseguenza degli agenti chimici e dei conservanti.

Immergendo una fetta di carne all’interno dell’acqua Kangen super alcalina, con pH 11.5, si va ad eliminare le varie sostanze chimiche e conservanti, che altrimenti avremmo ingerito.

Poi immergere la fetta di carne nell’acqua alcalina Kangen con pH 9.5 per il doppio del tempo, rispetto a quanto si è lasciata nell’acqua Kangen super alcalina pH 11.5.

Esempio, se lasciamo la fetta di carne immersa nell’acqua Kangen super alcalina per 3 minuti, immergeremo poi la fetta di carne nell’acqua alcalina con pH 9.5 per 6 minuti.

Per coloro che non vogliono privarsi della carne, questo è un ottimo modo per mangiare carne priva di agenti chimici e conservanti.

L’acqua Kangen super alcalina è ottima da utilizzare per la pulizia degli stracci, utensili, taglieri, etc. E’ molto efficace per pulire superfici grasse ed oleose, ottima quindi, per la pulizia della cucina e della casa in generale.

enagic

Questo implica un notevole risparmio di agenti chimici, ed una migliore disinfezione della casa, senza l’utilizzo di agenti chimici.

Perché una casa profumata con detersivi ed agenti chimici, non significa che sia anche una casa pulita!

Non dimentichiamo che la nostra pelle assorbe il cloro come assorbe anche parecchi agenti chimici, anche se non ce accorgiamo.

Pulire la casa con l’acqua, senza l’utilizzo di detersivi e diserbanti, contribuisce ad un miglioramento dello stile di vita, ed una migliore salvaguardia della salute nelle nostre case.

L’acqua Kangen super alcalina ha un forte potere smacchiante ed assorbente, rimuovendo anche le macchie più ostinate, come caffè, vino, olio, etc.

È adatta anche a rimuovere macchie e incrostazioni sui pavimenti e sulle superfici dei bagni, in maniera semplice e veloce.

È ottima anche per lavare le stoviglie ed i piatti. Oltre che essere di notevole risparmio sia sul consumo di acqua che sull’acquisto di diversi tipi di detersivi e diserbanti, è anche una scelta consapevole, con la quale anche tu puoi prenderti cura del pianeta e salvaguardare l’ambiente.

Oggi il problema dell’inquinamento da agenti chimici, sta assumendo proporzioni a dir poco terrificanti, che non possiamo più far finta di non vedere.

ambiente-norauto

Avendo la possibilità di poter prenderci cura della nostra casa in maniera naturale ed economica, possiamo vivere in un ambiente sano e pulito, grazie all’uso di Acqua Kangen.

Acqua Kangen Alcalina pH 8.5 – 9.0 – 9.5

L’acqua alcalina Kangen con pH da 8.5 a 9.5 è perfetta per bere e cucinare. È un’acqua alcalina fortemente antiossidante, che neutralizza e contrasta a formazione dei radicali liberi.

È un’acqua micro strutturata, ovvero con una struttura molecolare molto più piccola rispetto alle altre acque, e quindi in grado di penetrare nei tessuti del tuo organismo.

Ha un fortissimo potere idratante e contribuisce all’eliminazione delle tossine e delle scorie acide che si depositano sui tuoi tessuti, favorendo quindi, la disintossicazione del corpo.

Va a ripristinare l’equilibrio acido basico del tuo organismo, ed è quindi eccezionale per la tua salute ed il tuo benessere.

Tieni presente che sempre più studi stanno evidenziano come le malattie non possono svilupparsi in un ambiente alcalino.

Il consumo di acqua è un fattore soggettivo, che varia a seconda delle abitudini e dello stile di vita, del lavoro che si svolge durante l’arco della giornata, l’esposizione al sole, se si pratica sport oppure attività fisica.

Una regola base per un consumo corretto di Acqua Kangen, è iniziare a bere acqua alcalina Kangen con un pH di 8.5, per circa 2 settimane, per permettere al corpo di iniziare il processo di disintossicazione in maniera graduale.

Ricorda che il corpo ha una sua memoria, e quindi bisogna rispettare i tempi dell’organismo umano.

Dopo le due settimane, dove si è bevuto acqua Kangen con pH 8.5, si può iniziare a bere l’acqua alcalina con pH di 9.0 per altre due settimane.

Dopo questo periodo di due settimane dove si è bevuto acqua Kangen con pH 9.0, si può iniziare a bere acqua Kangen con pH di 9.5.

Queste sono regole di base, ma è sempre bene ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci manda, e comprendere che lo stile di vita di ognuno di noi è differente.

La quantità di acqua che dovrebbe essere consumata nell’arco della giornata è di circa 30 ml per ogni Kg di peso corporeo, significa quindi, che nel caso di un essere umano del peso di 70 Kg, il consumo di acqua dovrebbe essere di circa 2 litri al giorno.

È importante bere la mattina appena svegli, e dopo aver praticato attività fisica o dopo aver sudato.

L’acqua alcalina Kangen con pH 9.5, è anche adatta per lavare le verdure, gli ortaggi e la frutta. Essendo un’acqua micro strutturata, riesce a penetrare nelle fibre ed eliminare le sostanze chimiche, come pesticidi ed anticrittogamici.

Oltre a mangiare cibi che sono privi di sostanze chimiche nocive per il tuo organismo, restituisce il sapore naturale ai tuoi alimenti esaltandone il gusto.

I cibi necessiteranno di meno condimenti e quindi meno sale, contribuendo a sviluppare delle sane abitudini alimentari, con grandi vantaggi per la tua salute ed il tuo benessere.

L’acqua alcalina Kangen, con pH 9.5, è ottima per la preparazione di bevande come caffè e the, dove l’aroma è fondamentale.

Potrai notare come preparando il the ed il caffè con l’acqua alcalina Kangen con pH 9.5, il gusto sarà decisamente migliore, ed eviterai di scaldare acqua contente cloro.

Il cloro è una di quelle sostanze che non evapora quando l’acqua viene portata in ebollizione, ma si trasforma in sostanze chiamate fenossibenzamine, particolarmente nocive per l’orgiasmo umano.

Il discorso è simile per ciò che concerne le minestre e le zuppe. Acqua alcalina Kangen riesce a estrarre il sapore dei legumi e delle verdure che cucini, permettendoti di usare meno condimenti e meno sale, esaltando i sapori naturali.

È ottima anche per tutto ciò che concerne la piante. Non dimenticare che in passato l’acqua era alcalina, prima che l’essere umano contaminasse e inquinasse il pianeta.

L’acqua alcalina Kangen stimola la fioritura e la germogliazione delle piante, aumentandone la vitalità e la bellezza.

Acqua Alcalina Kangen è ottima anche per la cura degli animali. Per approfondire gli usi di acqua Kangen con gli animali, ti mando alla pagina dedicata che puoi vedere cliccando qui.

Acqua alcalina Kangen ti aiuta a ripristinare i livelli di calcio nel tuo organismo. Solitamente si pensa che per assumere calcio sarebbe bene bere latte e consumare latticini.

In realtà, sempre più studi hanno evidenziato che il calcio presente nel latte bovino, non è bio compatibile con il corpo umano.

Per approfondire, ti invito a leggere l’articolo del Dott. Francesco Oliviero sull’osteoporosi, sul sito dedicato agli aspetti scientifici di Acqua Kangen, cliccando qui.

Acqua Alcalina Kangen con pH da 8.5 a 9.5, è un’acqua con un fortissimo potere antiossidante. Questo è un aspetto di fondamentale importanza, quando si parla di salute e benessere.

Le sostanze antiossidanti vanno a contrastare i radicali liberi, che sono i nemici più agguerriti della salute nel corpo umano, e sono la causa delle malattie tumorali e generative.

Per approfondire, ti invito cliccando qui, a leggere un articolo scritto dal Dott. Francesco Oliviero sulla pericolosità dei radicali liberi, e di come acqua Kangen contrasta la loro formazione,

Acqua Kangen ha un potenziale di ossido riduzione che è maggiore della spremuta di arancia e del the verde, che notoriamente sono sostanze antiossidanti.

Il potenziale di ossido riduzione si misura in millivolt, l’unità di misura che permette di misurare quanto sia ossidante ed antiossidante un determinato liquido.

Puoi vedere i test comparativi fra l’acqua del rubinetto, l’acqua minerale in bottiglia, le bibite gassate, le bevande sportive e l’acqua Kangen, scaricando il DVD gratuito “Acqua Kangen” cliccando qui.

Un’acqua antiossidante come Acqua Alcalina Kangen, contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento cellulare  quindi del corpo umano.

Con l’acqua neutra che ha un pH di 7, puoi preparare le pappe ed il cibo per i bambini piccoli.

Ovviamente è priva di cloro e di metalli pesanti.

Inoltre è consigliabile per assumere le medicine, per il semplice motivo di non andare eventualmente ad alterare l’effetto del farmaco usando un’acqua alcalina.

Con l’acqua acida che ha un pH di 5.5 – 6, chiamata anche acqua di bellezza, è ottima per la pulizia della pelle e del viso.

Per ciò che concerne la pulizia del viso, l’acqua di bellezza Kangen ha delle eccezionali prprietà astringenti, che vanno a rassodare la pelle, tonificandola.

Si consiglia di spruzzare l’acqua acida di bellezza Kangen sulla pelle e lasciare che si asciughi.

Può essere utilizzata ottimamente come dopo barba, e può essere un ottimo sostituivo per i tonici.

È ottima anche per la cura dei capelli, che può essere utilizzata come balsamo.

Contribuisce a ridurre i fastidiosi nodi che si vanno a creare nei capelli e che possono rovinarli, donandogli splendore e vitalità.

Puoi usare anche uno spruzzino per poterla utilizzare anche quando sei fuori casa.

L’acqua di bellezza si presta anche per la cura degli animali. Per approfondire, ti mando alla pagina dedicata alla cura degli animali con l’acqua Kangen, che puoi vedere direttamente cliccando qui.

È perfetta per la pulizia delle superfici in vetro e per le varie superfici lucide, come possono essere gli occhiali, gli schermi dei televisori e dei PC, gli specchi, etc.

Questo è un modo economico ed ecologico di prendersi cura della tua casa, senza usare prodotti chimici, che sono costosi, dannosi ed inquinanti.

Si può usare anche per i prodotti surgelati. Spruzzando un po’ di acqua Kangen con pH 5 – 6 sui prodotti alimentari appena estratti dal congelatore, e lasciando asciugare, fai si che il sapore rimanga inalterato, una volta che siano scongelati.

Acqua Kangen super acida con pH 2.5, ha delle potentissime proprietà disinfettanti e disinfestanti. Nel 2004 è stata approvata, negli Stati Uniti d’America, come disinfettante per i prodotti alimentari, proprio grazie alle sue eccezionali proprietà.

È in grado di eliminare germi e batteri.

Con l’acqua Kangen super acida, puoi disinfettare la tua cucina, gli utensili di cucina come coltelli, posate, taglieri, bicchieri, superfici da cucina, etc, perché è in grado di eliminare i germi ed i batteri.

È bene asciugare gli oggetti dopo averli puliti.

L’acqua Kangen super acida è ottima per l’igiene dentale, rende i tuoi denti puliti e splendenti, puoi utilizzarla per disinfettare lo spazzolino, per lavare e disinfettare le mani.

Puoi metterla in un contenitore spray e portarla con te.

Acqua Kangen super acida viene utilizzata da tantissimi esercizi commerciali, come centri estetici, parrucchieri, scuole, ristoranti e tavole calde, pizzerie, negozi di animali, etc.

Grazie alle sue potentissime proprietà disinfettanti, evita l’utilizzo di tutta una serie di prodotti chimici, che non sono bio compatibili con l’organismo umano, con notevole risparmio economico.

Questi sono alcuni degli utilizzi che puoi fare con Acqua Kangen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.