Osmosi inversa e Acqua Alcalina Kangen

Differenze fra osmosi inversa e Acqua Alcalina Kangen

Abbiamo visto più da vicino, nei due precedenti articoli, l’acqua del rubinetto e l’acqua in bottiglia, ora mettiamo a confronto l’acqua ad osmosi inversa con l’acqua alcalina Kangen

Cerchiamo quindi, di approfondire il concetto di acqua depurata. I metodi più diffusi che oggi vengono utilizzati per depurare l’acqua, sono quelli ad osmosi inversa.

acqua alcalina

Acqua Alcalina Kangen

L’osmosi inversa presente delle caratteristiche  che fanno pensare che non sia il sistema migliore per depurare e filtrare l’acqua.

L’acqua ad osmosi inversa si ottiene mediante un processo dal medesimo nome, da uno scambio ionico, mediante distillazione dell’acqua o da una combinazione di questi differenti procedimenti.

Il risultato è che l’acqua ad osmosi inversa spesso potrebbe essere demineralizzata, ovvero contenente pochi sali e minerali al suo interno, oppure non contenerne proprio.

Diversi studi hanno evidenziato come un’acqua che sia demineralizzata, quindi con carenza di magnesio e calcio per esempio, e con un grado basso di durezza dell’acqua, non è sicuramente la migliore acqua da bere per la salute.

Mentre i sali ed i minerali sono indispensabili!

Sempre più ricercatori sostengono che i minerali essenziali vengono assorbiti facilmente dall’organismo umano, favorendo anche l’eliminazione dei minerali definiti non essenziali, ed anche dei minerali nocivi per il corpo umano.

Un altro aspetto fondamentale è comprendere il gradi di ossidazione dell’acqua a osmosi inversa.

L’ORP sta per Potenziale di Ossido Riduzione, è l’unita di misurazione è il millivolt mV.

L’ossidazione è alla base del processo di invecchiamento delle cellule e quindi del corpo umano, e quindi è indispensabile comprendere l’importanza di assumere sostanze che siano antiossidanti.

L’acqua ad osmosi inversa presenta spesso dei valori ossidanti, che ovviamente non vanno bene per il copro umano.

Per approfondire, ti invito a scaricare il DVD gratuito Acqua Kangen cliccando qui, dove potrai vedere vari test effettuati, dove vengono messe a confronto varie acque, le bibite più conosciute e l’Acqua Kangen.

Scoprirai come molte delle acque in commercio, delle bibite più famose, in realtà hanno un grado di ossidazione in alcuni casi molto marcato, con conseguenti effetti sull’organismo umano.

Il processo che rende l’acqua alcalina è invece completamente diverso.

L’alcalinizzazione è alla base della vita stessa, e permette di regolarizzare e mantenere l’equilibrio acido basico, fondamentale per la vita.

L’acqua Kangen mantiene tutti i preziosi ed indispensabili minerali presenti nell’acqua, eliminando però il cloro e le sostanze chimiche.

Noi nasciamo alcalini, come dimostra il liquido amniotico che ci avvolge quando siamo nel grembo materno, mentre quando siamo anziani diventiamo acidi, e la massima acidificazione termina con la morte del corpo.

Bere un’acqua alcalina come Kangen, oltre che essere un potente antiossidante, ti permette di aiutare il processo di disintossicazione del corpo.

Fra le caratteristiche principali, Acqua Alcalina Kangen, rende più assimilabili dal corpo umano i minerali indispensabili come magnesio e calcio.

Ha un forte potere di idratazione grazie alla sua struttura molecolare più fine e quindi in gradi di penetrare a fondo nei tessuti, e che viene definita acqua esagonale.

Rende l’acqua antiossidante, che come abbiamo visto prima, è di primaria importanza. Elimina i radicali liberi, che sono acerrimi nemici della nostra salute e sono i principali responsabili del processo di invecchiamento del corpo.

È adatta per cucinare, perché contrariamente a ciò che si pensa, molte delle sostanze chimiche contenute nell’acqua, fra cui il cloro, durante l’ebollizione non evaporano, ma si trasformano in sostanze altamente tossiche, come nel caso del cloro, in fenossibenzamine.

Inoltre, restituisce all’acqua il suo sapore buono e naturale.

Gli ionizzatori d’acqua alcalina Kangen sono stati progettati e realizzati in Giappone, il paese che più di qualsiasi altra nazione al mondo ha effettuato studi e ricerche sull’acqua e sulla ionizzazione dell’acqua, diventando in assoluto il paese all’avanguardia.

Enagic, azienda produttrice degli ionizzatori d’acqua alcalina Kangen, è presente in tutti i continenti, con sede anche in Italia e 40 anni di storia alle spalle.

 Scarica il DVD gratuito per vedere la comparazione fra Acqua Alcalina Kangen e l’acqua ad osmosi inversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.