Acqua Alcalina Kangen e l’importanza di una dieta corretta

L’importanza dell’acqua alcalina

Acqua alcalina e dieta alcalina

kangen-cervelloVediamo quanto è importante il tipo di acqua che si beve, quindi la qualità dell’acqua, che caratteristiche deve avere per essere considerata un’acqua che possa davvero portare dei benefici per l’organismo, e non invece intossicarlo.

Prima di tutto, dopo tantissimi anni di ricerche e studi, ritengo che sia importante parlare dell’acqua alcalina.

Vediamo meglio perché.

Uno dei più famosi esperti sull’alcalinizzazione del corpo e dei tessuti, è il Dott. Young, autore del bellissimo libro “Il Miracolo del pH Alcalino”, dove afferma che le 40.000 malattie ad oggi esistenti, che vengono combattute da circa 60.000 farmaci diversi, possono essere ridotte ad una sola patologia, “l’acidosi metabolica”.

Si è scoperto che in una situazione di acidosi metabolica, si verifica una proliferazione dei batteri, delle muffe, dei funghi, e dei lieviti all’interno del corpo umano, dando il via ad una vera e propria degenerazione cellulare.

Cosa che invece non avviene, o avviene in misura al quanto minore in un ambiente alcalino.

Immagina che il bambino nasce alcalino, ed il soggetto anziano muore acido. Man mano che gli anni si allungano e la vita progredisce, il corpo umano diventa sempre più acido, tendiamo quindi verso l’acidosi metabolica.

Si può facilmente comprendere quanto sia importante bere un’acqua alcalina che sia in grado di alcalinizzare il corpo.

L’obiettivo è quindi di alcalinizzare il nostro corpo con una dieta alcalina, la dieta alcalina che viene considerata dal Dott. Young, e che si occupa dell’importanza di alcuni alimenti, come le verdura e la frutta cruda, per permettere l’alcalinizzazione dei tessuti del corpo.

Puoi richiedere l’Ebook gratuito sugli usi di Acqua Kangen cliccando qui, che ti verrà inviato nella tua email insieme alle informazioni commerciali

disintossicazione

Usi di Acqua Kangen

In modo particolare del tessuto intercellulare, del quale abbiamo già parlato nei precedenti articoli, quindi quel tessuto dove al suo interno avvengono gli scambi nutritizi tra il sangue e le cellule del corpo umano.

È importante quindi alcalinizzare il corpo, per permettere questi scambi nutritizi fra il sangue e le cellule, e quindi per allungare la vita delle nostre cellule.

È bene comprendere questo concetto fondamentale, ovvero che la tendenza all’acidosi metabolica fa invecchiare le nostre cellule, le fa degenerare e quindi crea una situazione che porta a delle patologie e malattie.

Da qui si comprende quanto sia importante l’alcalinizzazione dei tessuti del corpo, il pH nel nostro corpo e quindi poter bere un’acqua alcalina con delle specifiche caratteristiche.

Il pH significa potenziale di idrogeno (potenziale idrogenionico), ed è un parametro utilizzato per definire se una sostanza è alcalina oppure acida.

Il pH 7 è il valore neutro, quando il pH tende ad abbassarsi al di sotto del 7.0, parliamo di pH acido, quando invece si innalza rispetto al valore di 7.0, parliamo di pH alcalino.

Il pH del nostro sangue normalmente è di circa 7.365, questo sta a significare che è leggermente alcalino.

Dovremmo conservare questa tendenza alcalina, quindi far permanere questa tendenza alcalina al nostro sangue.

Per avere un misurazione indiretta si può fare il test del pH alle urine, utilizzando delle semplici cartine tornasole, che puoi acquistare in qualsiasi farmacia.

In particolare la seconda urina del mattino, perché la prima urina è sempre tendente verso l’acido. Questo ti da la possibilità di comprendere se il tuo corpo è in acidosi oppure è alcalino.

Posso già annunciarti che nel 90 % dei casi, siamo in acidosi, ed ora vediamo perché.

Spesso si mangiano alimento acidi, come tutte le proteine animali, quindi carne, pesce, latticini, uova, formaggi, ed anche molti dei carboidrati in commercio, soprattutto quelli raffinati, come la pasta, il riso, etc.

L’alimentazione che si dovrebbe seguire per permettere il benessere e la salute è un’alimentazione alcalina, ricca di tantissima frutta e verdure crude.

Questo tipo di alimentazione non è alla portata di tutti, ed ecco perché cerco di trasmettere la grande importanza di bere un’acqua alcalina, che abbia sia un pH elevato e che sia soprattutto antiossidante.

Scopri tutti i benefici di Acqua Alcalina Kangen

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.